Prove video
doverosa aggiunta: il testo è del professor Marco Bersanelli del dipartimento di fisica dell'Università di Milano, responsabile del progetto Planck: prima sonda spaziale europea (lanciata a maggio del 2009) per l'osservazione del fondo cosmico di microonde. Dato che ovviamente non so spiegare di più, rimando a questo sito dove si trova una interessante intervista con il professore.
se poi volete il video del lancio ecco un altro link , insomma vi spedisco in orbita!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
L'ho appena finito di vedere. Bello il testo, le immagini e la scelta delle musiche! Mi piace tanto anche il titolo, con quella parola "accogliente" che ci fa sentire a casa, una casa stavolta grande grande... spero che possa trasmettere ai bambini la fiducia e sconfiggere il senso (purtroppo proprio a tanti adulti) di essere in un universo asettico e freddo!
Posso condividerlo su GruppoLocale?
Un saluto,
Marco
icuramente si! Spero che per la musica non mi facciano storie su youtube, non mi hanno bloccato l'audio (di solito lo fanno subito) ma se dovesse succedere lo rifaccio.
grazie
gloria
Gloria, mi piacerebbe condividere questo video anche su TuttiDentro. http://tuttidentro.wordpress.com con i dovuti crediti, naturalmente.
Grazie!
Sabrina
certo che puoi condividere!
buona giornata
gloria
Grazie Gloria! Lo sto preparando!
http://tuttidentro.wordpress.com/2010/02/04/universo-accogliente/
Eccolo!!! Ciao Gloria, grazie mille!
Sabrina
carissima Sabrina
non so se ti è arrivato il mio commento sul tuo blog, non lo vedo più, siccome te l'ho mandato da un altro computer temo di aver fatto qualche pasticcio, ti rispondo anche da qui. Hai fatto una presentazione con i fiocchi, ti invito anche a leggere una delle frasi di Einstein che abbiamo appeso in classe "Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita", quanta fatica per custodire uno sguardo limpido e capace di stupirsi come quello dei bambini! Però abbiamo la possibilità di accompagnarci in questo, perciò mille grazie!
gloria
Carissima Gloria, che splendido regalo !!!
Grazie di cuore, una poesia per me e Marco! :-)
Che vuol dire questa solitudine immensa? Beh, Gloria, noi abbiamo trovato un grandissimo appoggio in te, tu sei una stella che splende nel nostro cielo! Siamo felici di questo e non sentiamo più la solitudine!
Un abbraccio, buon lavoro e a prestissimo!!! Sabrina
Carissima Gloria,
avevo visto il tuo commento sul Blog, spero tu lo abbia visto pubblicato.
I bambini sono dei grandi compagni di vita, se non ci fossero loro alcune bellezze e domande del cosmo secondo me si perderebbero per sempre.
:-) Grazie di cuore per tutto, per la poesia e per le parole di Einstein!
Ciao, un abbraccio fortissimo!
Sabrina
Posta un commento