il tempo che passa

...sì è vero...non mi piace il veglione di capodanno, non mi piace quel ballo sulle macerie dell'anno che passa, quell'aria decadente, quel buttarsi alle spalle tutto...'tanto peggio, tanto meglio'. Finita la festa si vedono per strada solo i rifiuti...poveri cuori desolati... come una speranza mal riposta
Certo che è bello fare festa, ma io voglio tenermi tutto: e il passato e il presente e quello che verrà. E voglio farlo senza dimenticare niente di me e di tutto quello che amo. Quello che ho sbagliato mi sia di insegnamento, quello che ho fatto bene per ricordarmi di esserne grata, chi mi ha trattata male per ricordarmi che niente mi è dovuto, e chi mi ha amata? Come una perla preziosa nello scrigno...e ogni tanto da indossare per farmi bella. Sì perchè davvero uno si riscopre bellissimo quando guarda il bellissimo volto di chi ama.
E tutto e tutti quelli che perdutamente amo perchè la mia preghiera sia piena di certezza nel futuro: la vera festa è che il tempo passa e c'è Uno, oggi, che ci conserva, esalta e rende sempre più vero il nostro amore.
Auguri di cuore.

1 commento: