cars

dunque... la macchina.
La macchina è un mezzo di locomozione che serve per spostarsi... più velocemente? Va bè, serve per spostarsi da un luogo all'altro... autonomamente?
Allora... autovettura: mezzo di trasporto per persone e cose.
Perchè questo mezzo possa servire alla bisogna occorre una manutenzione appropriata... ergo: devi dedicarci del tempo e spenderci dei soldi.

La macchina è fornita di motore che in genere non ha una vita propria ma necessita di carburante per potersi avviare... e fino qui ci sono, perchè quando la benzina sta per finire si accende la lucina rossa a forma di... fammi vedere un po'... si, a forma di pompa di benzina, appunto.
EEEEE non sono MAI rimasta a piedi per questo!

Essendo il motore un ammasso di ferraglie che fanno attrito fra di loro, perchè il movimento delle suddette non provochi un deragliamento pericoloso occorre lubrificare il tutto, esempio: la crema per le mani quando le hai screpolate potrebbe ricordare vagamente questa necessità.
Di conseguenza ogni tanto DAI PER FAVORE UNA CONTROLLATA ALL'OLIO!!!
Qui NON si deve aspettare che si accenda la spia... ok?

Non ho ancora ben focalizzato la funzione dei filtri... ma se mi è rimasta un po' di logica dovrei capire che gli aggeggi trattengono schifezze... un po' come il colino per passare il brodo e renderlo più leggero.
Per cui... come lavi il colino quando hai finito di cucinare sei pregata di cambiare i filtri quando sono strazozzi....forse anche un momentino prima!!

Altro?
Vediamo se ricordo...
girare le gomme per consumarle in modo uniforme... magari potessi fare altrettanto con i tacchi delle scarpe!
Batteria, pulizia, acqua per i vetri, togli i cd dal sole se no si fondono, guarda ogni tanto il contachilometri... non solo per vedere come sono divertenti i numerini che si muovono!
Fermati al rosso e non ripartire sgommando se no c'è il signore della audi che si offende perchè lo superi e ti fa i gestacci... ed è inutile che gli fai ciao ciao con la manina o gli mandi i baci... lui si arrabbia ancora di più perchè una donna, una donna che non sa NEANCHE fare manutenzione, osa... osa superarlo impunemente!

Chissà se mi ricordo tutte queste istruzioni per l'uso o se l'anno prossimo il meccanico mi deve sgridare ancora!!!???

ciao ciao

Nessun commento: